“Il Risperdal fa crescere il seno agli uomini”: J&J condannata a pagare 8 mld di dollari

Lo ha stabilito una corte di Filadelfia. Il colosso farmaceutico non avrebbe avvertito i consumatori sulle conseguenze dell’uso del farmaco antipsicotico legate alla crescita anormale del tessuto mammario femminile nei ragazzi

J&J dovrà pagare 8 mld: “Il Risperdal fa crescere il seno agli uomini”

Johnson&Johnson dovrà versare otto miliardi di dollari di danni a un uomo “per non aver avvertito i consumatori sulle conseguenze dell’uso del farmaco antipsicotico Risperdal legate alla crescita anormale del tessuto mammario femminile nei ragazzi”. Lo ha stabilito una corte statunitense.

Il verdetto della giuria della Philadelphia Court of Common Pleas a favore di Nicholas Murray è solo il primo di numerosi ricorsi legati al farmaco Risperdal.

Murray sostiene di aver sviluppato il seno dopo che gli era stata prescritta la medicina quando era minorenne. La Food and Drug Administration statunitense ha approvato il farmaco alla fine del 1993 per il trattamento della schizofrenia e degli episodi di mania bipolare negli adulti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com