Il fratello di Floyd: “George morto per 20 dollari, questo vale un afroamericano?”

Philonise Floyd parla davanti al Congresso statunitense

Il fratello di Floyd: “George morto per 20 dollari”
Philonise Floyd

“Sono qui per mio fratello George, sono qui per ottenere giustizia”. A parlare davanti alla commissione Giustizia del Congresso statunitense è Philonise Floyd, fratello dell’afroamericano morto a Minneapolis il 25 maggio per mano della polizia.

“Dipende da voi far sì che la morte di George non sia stata vana – ha detto Philonise -. Il nome di George significherà qualcosa solo se la sua morte finirà per cambiare in meglio il mondo. E io penso che sarà cosi”.

“George è morto per una discussione su 20 dollari. È questo che vale un afroamericano nel 2020? – ha aggiunto -. George ha chiesto aiuto ed è stato ignorato, per favore ascoltate la mia richiesta, della mia famiglia e che arriva dalle strade di tutto il mondo”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com