Elon Musk sabato notte è salito sul palco del varietà comico ‘Saturday Night Live’ trasmesso in live streaming a livello internazionale (YouTube lo ha trasmesso in più di 100 paesi). L’eccentrico 49enne, Ceo di Tesla e di Exploration Technologies Corp. (SpaceX), si è preso in giro e ha ammesso, per la prima volta, di essere affetto da sindrome di Asperger.
Disinvolto, spiritoso, apparentemente a suo agio, Musk ha aggiunto di essere perfettamente consapevole che a volte dice o pubblica cose strane, ma ha aggiunto che è così che funziona il suo cervello: “A chiunque abbia offeso, voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in un razzo. Pensavi pure che sarei stato un tipo normale e rilassato?”.
Dopo l’esibizione il Dogecoin, la criptovaluta sponsorizzata da Musk, è crollata in borsa sebbene su base settimanale sia cresciuta del 30%. SpaceX ha tuttavia comunicato di aver deciso di accettare Dogecoin come pagamento per la missione sulla Luna programmata nel 2022.