Le tre cose da fare in caso di attacco nucleare. Il video della città di New York

Poco meno di 2 minuti per spiegare come comportarsi

“Entra dentro casa, restaci e tieniti informato”. Tre semplici mosse da fare in caso di attacco nucleare contro New York che il comune della metropoli ha deciso di spiegare in un video di poco più di un minuto e mezzo pubblicato su Youtube.

“C’è stato un attacco nucleare, non chiedetemi perché, ma ‘the big one ha colpito”, spiega una donna vestita di nero sullo sfondo di quella che sembra una strada di New York deserta. “Ora ci sono tre importanti cose da fare – prosegue -. Primo: entrate in casa il più velocemente possibile e restateci. Tenetevi lontani dalla finestre”, spiega con il tono che somiglia a quello di un assistente di volo che indica le uscite di emergenza prima del decollo.

“Secondo: chiudete tutte le porte e le finestre. Se avete un seminterrato rifugiatevi là. Se eravate fuori al momento dell’esplosione, lavatevi e mettete via tutti i vestiti. Terzo: restate sintonizzati e seguite i media per qualsiasi informazione”. Infine: “Non uscite fino a quando gli operatori non diranno che è sicuro”.

Nel video si sottolinea anche di non rimanere nelle proprie auto: “Non è assolutamente un’opzione”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com