Intesa, 8,6 miliardi di utile nel 2024

Ai soci dividendi per 6,1 miliardi

Intesa, 8,6 miliardi di utile nel 2024
Carlo Messina

Ancora un anno record per Intesa Sanpaolo. La banca guidata da Carlo Messina archivia il 2024 con un utile netto in crescita del 12,2% a 8,66 miliardi di euro, dai 7,72 miliardi del 2023, e alza i target relativi al 2025 a “ben oltre i nove miliardi”.

Battute le stime degli analisti, che si attendevano un utile attorno agli 8,5 miliardi. In precedenza, archiviando i primi nove mesi dell’anno, la banca aveva alzato le attese di utile per il 2025 a quota 9 miliardi, un obiettivo superiore agli “oltre 8,5 miliardi” previsto in precedenza.

Per i soci di Intesa Sanpaolo si prospetta “un significativo ritorno cash per gli azionisti, con una proposta all’assemblea di dividendi complessivi pari a 6,1 miliardi e di buyback (o riacquisto di azioni proprie, ndr) pari a 2 miliardi da avviare a giugno 2025”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com