Dopo 9 anni tornano i Btp in dollari. Ed è un successo

Dopo 9 anni tornano i Btp in dollari. Ed è un successo

Pienone per i Btp in dollari a 5, 10 e 30 anni. L’emissione italiana in valuta statunitense, un ritorno dopo ben nove anni, ha attirato un forte interesse.

La risposta degli investitori infatti non si è fatta attendere con domanda record di 18 miliardi di dollari grazie ai rendimenti allettanti del Btp in un contesto che vede espandersi i tassi negativi.

Alla fine il Tesoro è riuscito a collocare titoli per ben 7 miliardi di dollari complessivi, di cui 2,5 mld sono andati al titolo a 5 anni, 2 mld al decennale e i rimanenti 2,5 mld al trentennale, con rendimenti lordi rispettivamente pari al 2,4%, 3% e 4%.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com