Scatta la corsa al franco svizzero

Il franco svizzero ha raggiunto la parità con l’euro. Non accadeva dal 2015. La quotazione è una barriera contro l'inflazione importata.

Lino Terlizzi

Visto da qb

Scatta la corsa al franco svizzero

Nel portafogli di guerra si torna ad alleggerire le azioni e puntare sui beni rifugio. Le tensioni legate all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia spingono ulteriormente in alto il franco svizzero, tradizionale bene rifugio, che nel cambio con l’euro ha raggiunto l’1 a 1 secco. Non accadeva dall’inizio del 2015, quando la valuta elvetica toccò per un breve tempo questi livelli, dopo l’abbandono della soglia di cambio di 1,20 franchi con l’euro da parte della Banca nazionale svizzera.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com