Bitcoin, in due giorni valore crollato del 40 per cento. Il rischio c’è ma è corso dagli investitori

Sono tanti i nomi noti che vedono nei bitcoin una bolla speculativa. Secondo il premio Nobel per l’economia Paul Krugman, il valore della moneta virtuale è alimentato dalla loro natura virtuale che li rende attraenti verso le persone.

Il bitcoin sarà anche una bolla, come argomenta Krugman, ma intanto sta attraendo un numero sempre maggiore di investitori pronti a rischiare.

Da giovedì, la criptovaluta ha iniziato a risentire di una flessione che si è accentuata durante la notte.

Bitcoin, in due giorni valore crollato del 40 per cento

Questo potrebbe essere il primo segnale dello scoppio di una bolla. La più famosa tra le monete elettroniche è arrivata sotto quota 12mila dollari contro i 15.800 precedenti, registrando una flessione che spinge le perdite a oltre il 40 per cento. Volatile e rischioso, sicuramente, ma per il momento il bitcoin rimane un pericolo più per gli investitori che per il sistema finanziario.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com