Le banche dovranno coprire integralmente i futuri crediti deteriorati in un periodo compreso fra due (per quelli non garantiti) e sette anni.
Visto da qb
La novità sui crediti deteriorati è contenuta nelle nuove linee guida della Banca centrale europea, che specifica come si tratti di disposizioni “non vincolanti”. Verranno, infatti, applicate agli Npl che emergeranno a partire dal primo aprile 2018.
La Bce “discuterà con le singole banche gli eventuali scostamenti dalle aspettative sugli accantonamenti prudenziali indicate nell'addendum” e deciderà “caso per caso, se e quali misure di vigilanza siano appropriate”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto