Il tasso di inflazione dovrebbe raggiungere a marzo l’1.4% su base annua

Il tasso di inflazione dovrebbe raggiungere a marzo l’1.4% su base annua rispetto all’1,1% rilevato a febbraio. Alimentari, alcolici e tabacco trainano l'aumento.

Flash estimates, Eurostat

Visto da qb

Eppur si muove, dopo averlo tanto auspicato il tasso di inflazione torna a salire. Anche se, considerando le componenti principali dell’inflazione dell’area dell'euro, secondo Eurostat a spingere i prezzi verso l’alto saranno soprattutto il settore alimentare, gli alcolici e il tabacco (2,2%), seguiti dall’energia (2%), i servizi (1,5%) e i beni industriali non energetici (0,2%). In ogni caso resta, tuttavia, ancora lontano l’obiettivo del 2% indicato dalla Banca centrale europea.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com