Dobbiamo resettare l'indice di A'dam, il riferimento dei prezzi del gas. La volatilità di questo mercato non riflette il prezzo del gas importato in Europa. È un fatto speculativo.
Visto da qb
Francesco Starace, presidente di Enel
“Dobbiamo prendere una pausa e resettare l’indice Ttf”, l’indice di Amsterdam di riferimento dei prezzi del gas in Europa. “La volatilità di questo mercato non è sotto controllo”, “non riflette il prezzo reale del gas importato in Europa ma piuttosto la preoccupazione”, c’è “un approccio speculativo”. È quanto ha detto, in sintesi, il presidente di Enel, Francesco Starace, intervenendo a una conferenza del think tank Bruegel. Parere autorevole, seppur tardivo.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto