Powell: “La Fed non sta pensando a tassi di interesse negativi”

Il presidente della Fed: “So che ci sono fan di questa politica. Piena ripresa dell’economia Usa solo dopo il vaccino”

Powell: “La Fed non sta pensando a tassi di interesse negativi”

“Anche se ci sarà un rimbalzo nella seconda metà dell’anno, senza un vaccino per il coronavirus la piena ripresa dell’economia statunitense non potrà avvenire”. È quanto ha detto il presidente della Fed.

Secondo Jerome Powell, la crisi economica provocata dalla pandemia non sarà come la Grande Depressione degli anni ‘30, “grazie a un’economia forte prima della crisi e a banche solide”.

“La Fed non sta pensando a tassi di interesse negativi - ha assicurato Powell -. So che ci sono fan di questa politica, ma per adesso non è qualcosa che stiamo prendendo in considerazione”, ha affermato senza mai nominare il presidente Donald Trump che più volte ha chiesto il ricorso a tassi sottozero.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com