Attacco alla rete ferroviaria francese

A poche ore dall’apertura delle Olimpiadi. Disagi per tutto il fine settimana

Attacco alla rete ferroviaria

Le ferrovie francesi hanno subìto un massiccio attacco che ha paralizzato la rete Tgv a poche ore dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, ha annunciato il 26 luglio la Société nationale des chemins de fer français (Sncf).

“Nella notte Sncf è stata vittima di atti dolosi simultanei che hanno colpito le linee ad alta velocità dell’Atlantico, del nord e dell’est. In particolare, incendi e atti vandalici hanno danneggiato le infrastrutture”, ha spiegato in un comunicato l’azienda pubblica responsabile della gestione delle ferrovie francesi.

“Di conseguenza il traffico Tgv su queste tre linee è molto perturbato. Stiamo deviando alcuni treni sulle linee tradizionali, ma molti altri saranno cancellati”, ha aggiunto Sncf. Anche i treni Eurostar provenienti da Londra e Bruxelles sono coinvolti nei disagi.

“Le nostre squadre di tecnici sono già al lavoro per valutare i danni e avviare le riparazioni, ma probabilmente ci saranno disagi per tutto il fine settimana”, ha precisato l’azienda.r

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com