Wimbledon, al vincitore del torneo di tennis più antico del mondo vanno 2,25 mln di sterline

Wimbledon, al vincitore del torneo vanno 2,25 mln di sterline
Novak Jokovic durante un match a Wimbledon

Vincere a Wimbledon è prestigioso, l'unico del Grande Slam a giocarsi sull’erba. Anche perché paga bene: ai miglior tennisti del torneo singolare, maschile e femminile, andranno quest’anno circa 2,25 milioni di sterline ciascuno. Con un +7,6% rispetto allo scorso anno.

Montepremi da 34 mln di sterline

L'All England Club ha spiegato che il montepremi totale sarà di 34 milioni di sterline. Ce n'è per tutti. Coloro che non riescono a superare neanche il primo turno riceveranno comunque 39 mila pound, ma potrebbero dover rinunciare al premio in denaro in caso di ritiro durante il match o di esibizione sportiva "inferiore agli standard professionali".

Compenso anche agli infortunati

Persino i giocatori infortunati riceveranno il 50% del premio del primo round se si ritirano dalla competizione tennistica entro il giovedì precedente. Il restante 50% andrebbe ai sostituti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com