Russia 2018, secondo uno studio della banca Ubs Germania favorita. Poi Brasile e Spagna

Secondo la banca svizzera Ubs la squadra tedesca è la candidata alla vittoria finale. La Russia, nonostante abbia qualche vantaggio per essere locale, ha una probabilità dell'1,6% di vincere il torneo

Russia 2018, Germania favorita poi Brasile e Spagna

A meno di un mese dall'inizio di Russia 2018 – il mondiale di calcio - la banca svizzera Ubs ha fatto la sua scommessa e l’ha pubblicata in uno studio. La Germania è la candidata numero uno a sollevare la coppa con una probabilità del 24%.

Poi Brasile e Spagna

Seguono il Brasile con il 19,8% e la Spagna con il 16,1%, mentre il paese ospitante, la Russia, inizierà nel gruppo più debole del torneo, ma potrebbe essere eliminato agli ottavi.

Ostacolo Argentina per la Spagna

La Spagna ha una probabilità del 60,6% di vincere il proprio gruppo e il 68,5% di andare ai quarti di finale. La via spagnola al successo se la dovrà probabilmente vedere con l'Argentina di Dybala, Aguero e Messi.

Possibili problemi per Germania e Brasile

Anche per Germania e Brasile la strada potrebbe complicarsi nei quarti di finale. La squadra sudamericana si troverà probabilmente difronte l'Inghilterra, mentre la squadra di Joachim Löe dovrebbe giocarsela con il Belgio, una nazionale giovane e talentuosa.

Poi Inghlterra, Francia, Belgio e Argentina

Dietro ai tre favoriti, le squadre che hanno maggiori possibilità di vincere sono l'Inghilterra (8,5%), la Francia (7,3%), il Belgio (5,3%) e l'Argentina (4,9%). La Russia, nonostante abbia qualche vantaggio per il fatto di giocare in casa, ha una probabilità dell'1,6% di arrivare prima.

Gli effetti sull'economia

Per quanto riguarda l'impatto economico del torneo, Ubs prevede solo un leggero aumento del turismo internazionale nella Federazione. Mentre il giro d'affari collegato agli investimenti infrastrutturali ha toccato i 12 mld di dollari. Questa è la vittoria della Russia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com