Alleanza Fca-Renault: trattative avanzate

Fca è in "trattative avanzate" per un'ampia collaborazione con Renault che potrebbe tradursi nell'ingresso di Fiat Chrysler nell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. L'indiscrezione del quotidiano britannico Financial Times evidenzia quanto le case automobilistiche abbiano bisogno di cercare nuove alleanze per affrontare le sfide strutturali del settore.

Alleanza Fca-Renault: trattative avanzate

Le trattative sono concentrate su un'ampia cooperazione fra Fca e Renault, il principale player nell'alleanza con Nissan che sta cercando di garantire un futuro alla partnership dopo l'arresto di Carlos Ghosn.

Anche se Fca e Renault non commentano, più di un motivo potrebbe spingere la casa francese verso un'alleanza con quella italiana. La maggior parte delle attività di Fiat Chrysler è infatti concentrata in Nord America, area da cui Renault è di fatto assente. A ciò occorre aggiungere che alcuni marchi Fca - come Alfa Romeo e Maserati - sono in un segmento di mercato redditizio e in cui il produttore transalpino non compete.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com