Entro il 2022 gli utili saranno raddoppiati trainati dal marchio Jeep e dalla riforma fiscale

Marchionne prevede un futuro positivo per il gruppo Fca grazie al marchio Jeep. Un impulso importante giunge anche dalla riforma fiscale di Trump

Fca raddoppierà gli utili entro il 2022
Il marchio Jeep che darà una spinta alla crescita degli utili del gruppo Fca

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles non solo conferma il raggiungimento degli obiettivi 2017 e 2018, ma prospetta uno scenario ancora più positivo per il gruppo.

Marchionne ipotizza un possibile raddoppio degli utili entro 5 anni spinti dall’incremento delle vendite del marchio Jeep.

Un altro impulso dovrebbe giungere dal taglio delle tasse da 1.500 miliardi di dollari introdotto dall’amministrazione Trump: potrebbe tradursi in utili per 1 miliardo di dollari l’anno.

Forte di questi numeri, il gruppo è pronto ad affrontare le nuove sfide dell’industria automobilistica, anche senza partner. Dopo i tentativi di nozze con General Motors, infatti, non si vedono alternative all’orizzonte.

Intanto, con Marchionne alla guida, il valore di Fiat è salito a 29,5 miliardi di euro dopo il rimbalzo del 28 per cento nelle prime due settimane del 2018. Ma dopo quasi 14 anni, l’ad è arrivato alla fine del suo mandato. Nel 2019 il gruppo avrà un successore.

Tuttavia, il quadro non è tutto a tinte rosa. Primo, l’incertezza sul futuro delle immatricolazioni: le vendite al dettaglio sono in rallentamento, i giovani sembrano meno interessati a possedere un’auto. Secondo, i tre aumenti dei tassi di interesse che la Federal Reserve dovrebbe adottare nel 2018 potrebbero deprimere ulteriormente le vendite.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com