In Francia oltre i 2/3 degli spostamenti entro 5 km sono ancora effettuati in auto. Per superare un ritardo ventennale occorre un grande piano per la bicicletta.
Visto da qb
Cresce a livello europeo il movimento intorno alla bici. E sono sempre più numerosi gli studi che mettono in evidenza i vantaggi - su ambiente, salute, economia, ecc. - determinati dall’utilizzo della bicicletta. Il messaggio è stato recepito anche in Francia, dove più di 200 parlamentari di differenti partiti politici, tra i quali esponenti della maggioranza come Orphan Matteo e Barbara Pompili, hanno chiesto al governo "di mettere in atto un grande piano per la bicicletta". Tra le varie proposte quella dell’indennità chilometrica per chi si reca al lavoro in bici.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto