
Matthias Müller, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen
Der Spiegel e il consorzio del giornalismo European Collaborations Investigative hanno analizzato decine di bilanci e altri documenti del Gruppo Volkswagen.
La conclusione alla quale sono giunti è che VW, che è posseduta per il 20% dal land della Bassa Sassonia, ha ottenuto significativi vantaggi fiscali grazie ad una holding localizzata in Lussemburgo. Ciò avrebbe consentito al Gruppo tedesco di ridurre notevolmente quanto dovuto al fisco della Germania.
Intanto Volkswagen prova ad abbozzare una linea di difesa sostenendo di aver pagato 3 miliardi di euro in tasse nel corso del 2016.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto