Al presidente eletto Donald Trump, intenzionato a rinominare il Golfo del Messico in "Golfo d'America", ha risposto la presidente del Messico.
Claudia Sheinbaum ha suggerito che l’intero Nord America (compresi gli Usa) potrebbe essere rinominato “America messicana” in conformità a uno storico toponimo utilizzato nelle mappe antiche.
Indicando una carta del 1607 durante una conferenza stampa, la presidente messicana ha ironizzato: “America messicana, suona bene!”.
Il capo di Stato ha poi smorzato i toni: “Penso che ci sarà una buona relazione tra noi, il presidente Trump ha il suo modo di comunicare”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto