Copenaghen: "La Groenlandia non è in vendita e non è danese. Appartiene alla Groenlandia”

Il governo danese non vuole vendere agli Usa la Groenlandia e Trump annulla l’incontro con la premier Mette Frederiksen

Groenlandia: "Non è in vendita, non è danese, appartiene alla Groenlandia"
La premier danese Mette Frederiksen

Donald Trump ha deciso di posticipare a una data da stabilire l'incontro che aveva in programma con la premier danese Mette Frederiksen dopo che quest'ultima ha definito "assurda" la proposta dell'inquilino della Casa Bianca di comprare la Groenlandia.

"La Danimarca è un Paese molto speciale con un popolo incredibile ma sulla base dei commenti del primo ministro Mette Frederiksen, che non ha alcun interesse a discutere l'acquisto della Groenlandia, posticipo ad un altro momento il nostro incontro previsto tra due settimane", ha twittato Trump.

"La Groenlandia non è in vendita. La Groenlandia non è danese. La Groenlandia appartiene alla Groenlandia", era stata la risposta di Frederiksen alla proposta del presidente Usa.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com