Un carico di 14 tonnellate di anfetamine, 84 milioni di pasticche con il logo ‘captagon’, prodotte in Siria dall’Isis, valore di mercato oltre 1 miliardo di euro, è stato sequestrato dalla Guardia di finanza nel porto di Salerno.
Da anni le anfetamine sono uno degli strumenti principali utilizzati per finanziare le battaglie jihadiste e grazie alle quali lo Stato islamico sta cercando di riorganizzarsi.
Lo stupefacente era nascosto all’interno di tre container sospetti contenenti cilindri di carta per uso industriale e macchinari, diretti a una società con sede in Svizzera, a Lugano, intestata a soggetti italiani.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto