Hanoi, capitale del Vietnam
Il Vietnam sarà tra le prime 20 economie globali del mondo entro il 2050. Per riuscirci dovrà però crescere a un tasso medio annuo del 5%.
Non dovrebbe rivelarsi un'impresa impossibile, considerando che il paese del sud-est asiatico è attualmente al 32° posto con un Pil di poco inferiore al 7% e può contare su una popolazione complessiva pari a 45 milioni di abitanti.
E il reddito procapite è aumentato di sei volte rispetto agli anni ’80. Intanto, sorgono le prime infrastrutture a cominciare dalla metro a Ho Chi Minh City (precedentemente nota come Saigon). La megalopoli, che ha 13 milioni di residenti, è il centro economico del paese.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto