Trump: “L’America prospera e vince come mai prima d’ora”

Il presidente Usa a Davos: “Ambientalisti profeti di sventura”. Poi annuncia: “Sì all’iniziativa 1 mld di alberi”

Trump: “L’America prospera e vince come mai prima d’ora”

Donald Trump, giunge a Davos nel giorno dell’inizio del processo di impeachment al Senato. “Dobbiamo respingere i profeti perenni di sventura e le loro previsioni sull’apocalisse”, spiega il presidente Usa, poche ore dopo il “non avete fatto nulla” di Greta.

La maggior parte dell’intervento di Trump è dedicato all’andamento macroeconomico della prima economia al mondo. Noi “siamo un esempio per il mondo”, prosegue Trump. E giù un elenco di numeri che - a suo dire - sentenziano il successo dell’economia statunitense sotto la sua guida. 

“L’America prospera e vince come mai prima d’ora - dice Trump citando le intese commerciali raggiunte con Cina, Messico e Canada. “Questi accordi sono un modello per il 21° secolo”.

Poi Trump annuncia il contributo Usa al clima, confermando la partecipazione all’iniziativa “1 miliardo di alberi contro il cambiamento climatico”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com