Varato il più grande piano della storia Usa: 2200 miliardi di dollari per salvare l’economia

Tra le misure un assegno individuale a tutti gli statunitensi fino a 1.200 dollari in base al reddito

Varato un piano da 2200 mld per salvare l’economia

Con la firma di Donald Trump diventa legge lo storico pacchetto di aiuti da 2.200 miliardi di dollari all’economia statunitense per fronteggiare le conseguenze della crisi determinata dalla pandemia di Covid-19.

Il governo accelererà i pagamenti in sospeso, aumenterà i sussidi di disoccupazione, favorirà l'accesso al credito delle imprese e garantirà loro aiuti fiscali.

Gli statunitensi riceveranno assegni individuali fino a 1.200 dollari in base al reddito. Un fondo speciale del Tesoro da 454 miliardi garantirà prestiti alle grandi industrie. Al sistema sanitario andranno 150 mld.

Nonostante le misure, Wall Street ha chiuso in calo: il Dow Jones ha perso il 4%. Tuttavia ha archiviato la settimana appena chiusa in rialzo del 13%, il maggiore dal 1938.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com