L’economia statunitense nel primo trimestre si è contratta del 4,8%. Le previsioni sono per un secondo trimestre ancora peggiore, con un calo del Pil fino al 30%. Negli ultimi tre mesi del 2019 la crescita aveva fatto invece registrare il 2,1%.
Per la prima economia al mondo si tratta della prima contrazione dai primi tre mesi del 2014, quando l’economia era scesa dell'1,1%, e della maggiore contrazione dal 2009.
La crescita tra gennaio e marzo mette così fine alla più lunga ripresa economica statunitense iniziata dopo la Grande Recessione del 2008-2009.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto