‘Helicopter money’, Trump ratifica il piano di aiuti a famiglie e imprese

Il piano prevede tra le varie misure l’erogazione di un assegno mensile da 600 dollari per coloro che guadagnano meno di 75 mila dollari l’anno. Trump chiedeva una misura da 2.000 dollari

‘Helicopter money’, Trump ratifica il piano di aiuti a famiglie e imprese

Sotto la pressione bipartisan del Congresso, Donald Trump alla fine ha ceduto e ha ratificato il nuovo piano da 900 miliardi di dollari per l’economia Usa che concede aiuti a famiglie e piccole imprese colpite dalla pandemia di Covid-19.

Il piano prevede tra le altre cose la conferma dell’estensione dei benefici di disoccupazione e il pagamento di un assegno da 600 dollari a persona per chi guadagna meno di 75 mila dollari l’anno. Trump aveva insistito per un assegno diretto agli statunitensi di almeno 2.000 dollari.

Inoltre viene prorogata la moratoria sugli sfratti e vengono stanziati miliardi di dollari per aiutare gli stati nella distribuzione del vaccino e per aiutare piccole imprese, compagnie aeree, aziende di trasporto.

Trump ha anche firmato la legge sul finanziamento dello Stato federale che impedirà la chiusura dei servizi pubblici (shutdown).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com