È troppo presto per parlare dell'arrivo di una nuova recessione?

È troppo presto per parlare dell'arrivo di una nuova recessione negli Usa? I segnali che provengono dai mercati finanziari sembrano suggerire che sia meglio discuterne.

Ben Levisohn and Teresa Rivas

Visto da qb

La crescita mondiale è in ripresa e molti indicatori macroeconomici segnalano un'economia statunitense che cresce. Eppure cominciano a provenire segnali poco rassicuranti dai mercati. Alcuni economisti sono preoccupati per il mix di stimoli fiscali, aumento del deficit e un costo del denaro più variabile. La loro interazione potrebbe innescare un circolo vizioso che renderebbe più concreto il rischio di una nuova fase recessiva.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com