Arrestato ‘El Chapo asiatico’. Era ad Amsterdam

Il capo di uno dei più grandi cartelli asiatici della droga è stato arrestato ad Amsterdam. Si tratta di Tse Chi Lop, un cinese naturalizzato canadese, noto come ‘El Chapo asiatico’, a capo di un impero da 70 miliardi di dollari. Il 56enne, uno degli uomini più ricercati al mondo, negli ultimi anni si era spostato tra Macau, Hong Kong e Taiwan. È stato fermato all’aeroporto di Schiphol prima di imbarcarsi su un volo diretto in Canada.

Arrestato ‘El Chapo asiatico’. Era ad A’dam
Schipol (Amsterdam)

La polizia australiana gli ha dato la caccia per oltre 10 anni, adesso il governo ne chiederà l’estradizione. Secondo l'Australian Federal Police (AFP) The Company, è responsabile del 70% delle droghe che entrano nel Paese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com