Merkel: “Sì alla solidarietà. No agli Eurobond”. La partita è chiusa (ancora prima di ricominciare)

La cancelliera: “Con Mes, ampliamento della Bei e programma Sure si mettono a disposizione molti miliardi di euro”

Merkel: “Sì alla solidarietà. No agli Eurobond”. La partita è chiusa

“Io ho parlato con Giuseppe Conte e siamo d’accordo sul fatto che serve con urgenza solidarietà in Europa in una delle ore più difficili, se non la più difficile. E la Germania è pronta per la solidarietà”. Si è espressa così Angela Merkel.

“Con i tre strumenti (Mes, ampliamento della Bei e programma Sure, ndr) – ha precisato Merkel - e su cui spero si possa raggiungere un accordo, si mettono a disposizione molti miliardi di euro”.

Parole che pesano come il piombo e lasciano intendere che la proposta dell’Italia, sostenuta dalla Spagna, non vedrà la luce, almeno per ora. Gli strumenti di debito comune non saranno introdotti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com