Kashmir: il rischio è una guerra nucleare

Il primo ministro pachistano: "La crisi nella regione potrebbe portare a una guerra nucleare tra India e Pakistan, che avrebbe conseguenze per tutto il pianeta"

Kashmir: il rischio è una guerra nucleare

Il primo ministro pachistano Imran Khan ha avvertito che la crisi del Kashmir potrebbe portare a una guerra nucleare tra India e Pakistan, che avrebbe conseguenze per tutto il pianeta.

Se "la disputa dovesse portare a un nuovo conflitto, ricordate che entrambi i Paesi hanno armi nucleari. E nessuno vincerebbe l'eventuale guerra, ma la distruzione non si limiterebbe solo a questa regione", ha minacciato Khan.

"Il mondo intero dovrebbe affrontarne le conseguenze", ha aggiunto il premier pachistano, sottolineando che la responsabilità di risolvere la crisi è della comunità internazionale.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com