Los(t) Angeles

In fiamme Los Angeles. Bruciati 10 mila ettari

Los(t) Angeles
Los Angeles

Le fiamme assediano Los Angeles in uno scenario apocalittico. Migliaia di edifici sono in cenere. Il bilancio delle vittime è salito a 16. Gli sfollati superano i 150 mila.

Si fa intanto il bilancio delle perdite: sono bruciati 10 mila ettari, l’equivalente di 20 mila campi di football. Le reti idrica, elettrica e dei trasporti sono significativamente danneggiate.

Le assicurazioni intanto si preparano a 10 miliardi di perdite “dato l’elevato valore delle case e delle attività nelle aree colpite”, stimano Moody’s e JP Morgan.

Ma al di là dei costi immediati, uno dei problemi che inizia a emergere è chi assicurerà la ricostruzione visto che alcune grosse società tra cui Allstate e State Farm hanno di recente già deciso di non garantire più nuove case in California a causa della severa regolamentazione sull’aumento dei prezzi che rende difficile coprire le perdite.

Ci sono poi i costi per l'industria del cinema. La Disney ha chiuso il quartier generale di Burbank e la Universal il suo parco a tema, mentre eventi come le nomination degli Oscar e i Critics Choice Awards sono slittati e le produzioni di popolari show come Grey's Anatomy, NCIS, The Price Is Right e Hacks sospese. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com