La California brucia da due mesi

La California torna a bruciare. Una serie di nuovi incendi hanno distrutto centinaia di ettari di terreno in un solo giorno nella Napa Valley, la valle del vino conosciuta in tutto il mondo. Il ‘Glass Fire’ ha ridotto in cenere vigneti e strutture vicino a Sant’Elena e le fiamme hanno raggiunto anche la famosa cantina Chateau Boswell.

La California brucia da due mesi

L’incendio minaccia circa 2.200 strutture, e oltre 1.800 persone sono già state costrette ad evacuare, come ha spiegato una portavoce della contea di Napa. Altre 5000 sono state sollecitate a lasciare la zona.

In totale dal 26 agosto, quando sono iniziati i roghi in California, sono stati registrati 26 morti e oltre 7.000 strutture sono andate distrutte.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com