Mercedes classe A, uno dei modelli interessati dall'anomalia all'iarbag
Circa 400mila Mercedes-Benz sono state richiamate da Daimler nel Regno Unito per un problema di sicurezza agli airbag. I veicoli interessati sono più di un milione in tutto il mondo, di cui 495mila negli Stati Uniti. Il problema riguarda alcuni modelli A, B, C e E, insieme ai veicoli CLA, GLA e GLC, costruiti tra il novembre 2011 e il luglio 2017.
Un portavoce Mercedes-Benz ha detto alla BBC che "l'anomalia interessa solo alcune auto e in circostanze rare, che potrebbero portare ad una scarica elettrostatica in grado di disattivare involontariamente l'airbag del conducente".
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto