Il gioco d’azzardo a qualcuno conviene. La fondatrice di Bet365 ha guadagnato 217 milioni nel 2016

La fondatrice di bet365 ha guadagnato 217 mln di sterline
Denise Coates, fondatrice di bet365. Ha avuto la brillante idea di applicare i metodi economico-statistici al gioco d'azzardo

La socia fondatrice di bet365, Denise Coates, è stata pagata 217 milioni di sterline lo scorso anno, dopo che la società da lei stessa fondata ha registrato un utile di 525 milioni. Così, a 50 anni, Coates è attualmente il boss più pagato in Gran Bretagna, superando il detentore del primo posto in classifica, Martin Sorrell.

Lo stipendio di Coates (199,3 milioni) supera di 1.300 volte quello del Primo ministro e più del doppio della massa salariale del club di calcio Stoke City, posseduto dalla bet365. Oltre a questa somma, la top manager ha ottenuto 18 milioni di sterline in dividendi.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'azienda, i ricavi hanno superato i 2 miliardi di sterline nel 2016. Le entrate lorde sono cresciute del 30%, salendo a 2,83 milioni, mentre l’utile operativo ha visto un incremento del 15%, giungendo a 503 milioni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com