
Il gruppo aeronautico Boeing ha firmato un accordo definitivo per vendere parte della sua attività Digital Aviation Solutions al fondo di investimenti Thoma Bravo per 10,55 miliardi di dollari.
La transazione, che include Jeppesen, ForeFlight, AerData e OzRunways, verrà finalizzata entro la fine dell’anno, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni.
Boeing ha spiegato che manterrà le capacità digitali “essenziali” nei dati specifici degli aeromobili e della flotta per i servizi di manutenzione, diagnostica e riparazione di velivoli commerciali e da difesa.
Una notizia che giunge a pochi giorni dall’annuncio di Pechino di rimandare negli Usa i Boeing consegnati.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto