L’offerta “migliore e definitiva” per acquistare Twitter. È quella avanzata da Elon Musk. Secondo l’uomo più ricco del mondo il social media ha un potenziale straordinario che cercherà di sbloccare.
Musk ha così lanciato un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni che ancora non possiede a 54,20 dollari per azione in contanti, il che si traduce in un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio e una valorizzazione di circa 43 miliardi di dollari.
Lo scorso 4 aprile il miliardario, che è ceo e controlla anche Tesla, aveva rivelato per la prima volta di detenere una quota di circa il 9% ed ha lanciato idee e proposte di cambiamento per il social.
La società gli ha offerto un posto nel consiglio dopo l’annuncio della sua partecipazione, che lo ha reso il maggiore azionista individuale ma Musk aveva deciso di non accettare la proposta.
La scelta è stata interpretata da subito come segnale della volontà di tenersi le mani libere in vista di una operazione di mercato che non ha tardato ad arrivare.