L’istruzione è il motore dello sviluppo, ma i governi italiani non sembrano averlo compreso

Il Belpaese si attesta un punto sotto la media Ocse

L’istruzione è il motore dello sviluppo, ma i governi italiani ...

La spesa media annua per studente dall’istruzione primaria a quella terziaria in Italia è di 12.760 dollari rispetto a una media di 14.209 dollari nei paesi Ocse. È quanto emerge dal rapporto sull’educazione pubblicato dall’istituzione di Parigi.

Nella maggior parte dei paesi la spesa aumenta in base al livello di istruzione. In Italia, la spesa per studente è di 13.799 dollari nell’istruzione primaria, 11.739 in quella secondaria e 13.717 nella terziaria.

Inoltre, l’Italia investe il 4% del suo prodotto interno lordo nell’istruzione (dai livelli primario a quello terziario) contro il 4,9% della media Ocse.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com