Dopo l’emergenza scatenata dal Covid-19, in Italia la percentuale di Pil investita per l’istruzione è tornata a scendere al 4,1 per cento, contro una media europea del 4,8.
Visto da qb
Se è vero che la pandemia ha rimesso al centro l’importanza degli investimenti sull’istruzione – argomenta Save the Children -, è altrettanto vero che in Italia dopo l’emergenza la percentuale di Pil investita in questo cruciale settore è tornata a scendere al 4,1 per cento, contro una media europea del 4,8, a cui si aggiunge la carenza di servizi come asili nido, mense e tempo pieno.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto