United Airlines licenzia 593 dipendenti ‘no vax’

United Airlines licenzia 593 dipendenti ‘no vax’

United Airlines licenzierà 593 dipendenti che si sono rifiutati di rispettare l’obbligo vaccinale contro il Covid-19. Ma occorre considerare che il vettore conta 67 mila dipendenti.

Lo ha annunciato la compagnia aerea americana, riferendo che altri 2 mila impiegati hanno richiesto una esenzione medica o religiosa, pari al circa il 3% dei 67 mila dipendenti. La società si è detta soddisfatta dei risultati della sua politica vaccinale.

Negli Stati Uniti è previsto l’obbligo per tutti i dipendenti federali, mentre alle aziende con più di 100 addetti sarà richiesto che i loro lavoratori siano vaccinati o sottoposti almeno a un test settimanale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com