New York, disoccupazione al 9,4%

Il doppio della media Usa

NY, disoccupazione al 9,4%
New York

La disoccupazione negli Stati Uniti è scesa al 4,2%, ma a New York – a lungo epicentro della pandemia – è al 9,4%, più del doppio della media nazionale. Un dato che lascia intravedere quanto sia ancora lunga la strada per la ripresa della Grande Mela.

Il virus ha travolto i motori di crescita e di occupazione della città – il turismo, l’ospitalità e le vendite al dettaglio – bruciando posti di lavoro. Al momento meno di sei posti ogni 10 persi durante la pandemia sono stati recuperati. A livello nazionale ne sono stati riguadagnati più di nove su dieci.

Quasi tutti i settori della Grande Mela impiegano oggi meno persone rispetto a prima della pandemia. Il Covid-19 ha già ucciso più newyorkesi e causato più danni economici dell’11 settembre.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com