Negli ultimi trent’anni il livello dell’acqua si è ridotto in più di metà dei laghi e delle riserve del mondo a causa della crisi climatica e dei prelievi idrici.
Visto da qb
Secondo uno studio pubblicato il 18 maggio sulla rivista statunitense Science, negli ultimi trent’anni il livello dell’acqua si è ridotto in più di metà dei laghi e delle riserve del mondo a causa della crisi climatica e dei prelievi idrici. I ricercatori hanno analizzato 1.972 bacini in tutto il mondo. Laghi e riserve coprono il 3 per cento della superficie terrestre e contengono l’87 per cento dell’acqua dolce allo stato liquido presente sul pianeta.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto