Germania, vola l’import di uranio russo

La prima economia europea ne ha importato il 70% in più dalla Russia

Germania, vola l’import di uranio russo

Nel corso del 2024, la Germania ha importato dalla Russia almeno 68,6 tonnellate di uranio, registrando un aumento di quasi il 70% rispetto al 2023.

Ne dà notizia Spiegel riportando i dati pubblicati dal Ministero dell’Ambiente della Bassa Sassonia. L’uranio nel corso dello scorso anno è stato consegnato alla fabbrica di elementi combustibili di Advanced Nuclear Fuels (Anf) a Lingen.

Tutto questo è avvenuto senza problemi, nonostante la guerra in Ucraina, perché “attualmente non esiste un embargo dell’Ue sulle importazioni o esportazioni di combustibili nucleari a uso pacifico dalla Russia”, ha spiegato il ministero federale dell’Ambiente confermando l’esattezza dei dati sulle importazioni. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com