Quella del governo Conte sarà una manovra di crescita, non di austerity

Quella del governo Conte sarà una manovra di crescita, non di austerity, ma che non crea dubbi sulla sostenibilità del debito italiano.

Giovanni Tria, Ministro dell'Economia

Visto da qb

Prosegue il braccio di ferro tra il ministro dell'Economia, che punta a non superare l'1,9% nel rapporto deficit/Pil, e il M5s che propende per aumentarlo al 2,4%. "Ho giurato nell'esclusivo interesse della nazione e non di altri e non ho giurato solo io. Ovviamente ognuno può avere la sua visione, ma in scienza e coscienza, come si dice, bisogna cercare di interpretare bene questo mandato." È questa la puntualizzazione di Tria intervenendo ad un convegno a Confcommercio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com