Beriain, dai narcos ai talebani: il reporter spagnolo ucciso in Burkina Faso

Da 20 anni seguiva i maggiori conflitti. È morto insieme a un altro iberico e un irlandese

Beriain, dai narcos ai talebani: il reporter ucciso in Burkina Faso
David Beriáin

I due spagnoli e l’irlandese morti in Burkina Faso, poverissimo Paese dell’Africa occidentale, sono stati “giustiziati”. Erano al seguito di una pattuglia anti-bracconaggio che era caduta in un’imboscata nell’Est del Paese africano, dove è forte la presenza delle milizie jihadiste.

Tra di loro l’iberico David Beriáin, 44 anni, autore di numerosi servizi in scenari di conflitto, tra cui Colombia, Pakistan e Sudan, e conosciuto in particolare come presentatore del programma televisivo ‘Clandestino’, trasmesso anche in Italia, che affrontava il tema della criminalità organizzata in diverse parti del mondo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com