Terremoto, Albania: forte scossa di magnitudo 6.4

Il sisma avvertito in Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo

Forte scossa di magnitudo 6.4

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito alle 2,54 ora locale (le 3,54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo, dove sono stati registrati numerosi danni agli edifici. Le vittime accertate sono già 18 e oltre 600 i feriti.

Il sisma è stato sentito anche in Italia, in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Abruzzo. “Dalla sala della protezione civile della Regione Puglia non risultano allo stato segnalazioni di danni in Puglia”, avverte su Twitter il governatore Michele Emiliano.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com