L'inflazione su base annuale nell'Eurozona sale all’1,7% ad aprile 2019 rispetto all'1,4% del mese precedente, secondo la stima flash di Eurostat.
Come prevedibile, l’incremento dei prezzi al consumo è guidato in particolare dall’energia. Seguono servizi, alimentari alcool e tabacchi, e beni industriali non energetici.
Rallentano, invece, i prezzi della produzione industriale: a marzo 2019, rispetto al mese precedente, sono scesi dello 0,1% nell’Eurozona, e sono aumentati dello 0,1% nell’Ue. A marzo 2019, rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, sono saliti rispettivamente del 2,9% e del 3,1%.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto