Non vogliamo vedere un’inflazione che scenda direttamente al 2 per cento, ma abbiamo bisogno di altre prove prima di tagliare i tassi.
Visto da qb
“Andando avanti, l’inflazione su 12 mesi continuerà a scendere. Non cerco letture sull’inflazione migliori di quelle che abbiamo avuto, ne voglio di più” dello stesso livello. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante l’audizione in corso davanti alla commissione dei Servizi finanziari della Camera.
“Non vogliamo vedere un'inflazione che scenda direttamente al 2%, ma abbiamo bisogno di altre prove”. Powell con queste parole ha ribadito che la Banca centrale statunitense non ha fretta di tagliare i tassi di interesse che, al momento, sono al 5,25-5,50 per cento, ovvero ai massimi degli ultimi 23 anni.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto