“La popolazione statunitense si ridurrà senza il sostegno dell’immigrazione”

L’avvertimento del Congressional Budget Office (CBO), un’agenzia federale statunitense incaricata di fornire dati economici al Congresso a supporto della formulazione delle proposte legislative

“La popolazione si ridurrà senza il sostegno dell’immigrazione”

Con tutta la sua autorevolezza, il CBO (Congressional Budget Office) ha avvertito sul fatto che negli Stati Uniti, secondo le proiezioni più recenti, “i decessi supereranno le nascite a partire dal 2040”.

E – ha spiegato il direttore del CBO Phillip Swagel, durante una discussione all’American Enterprise Institute - come risultato di questo processo, la popolazione statunitense si ridurrà senza il “sostegno” dell’immigrazione.

Tuttavia, secondo i dati del CBO, l’immigrazione netta e i tassi di natalità diminuiranno tra il 2024 e il 2029 nella prima economia al mondo.

Swagel ha poi aggiunto che nella fase attuale un’immigrazione superiore alle attese è diventata il principale motore della forza lavoro negli Stati Uniti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com