Gli Usa hanno registrato nelle ultime 24 ore 53.069 nuovi casi di coronavirus, secondo i dati della Johns Hopkins University.
Si tratta di un nuovo record, il secondo in due giorni consecutivi e il sesto negli ultimi nove giorni. Il totale sale quindi a 2.735.339. Almeno 7 Stati hanno fatto segnare il loro primato in un singolo giorno: Alaska, Arkansas, Florida, Georgia, Montana, South Carolina e Tennessee. Il bilancio complessivo delle vittime sale a 128.677.
Intanto l’economia Usa ha creato a giugno 4,8 milioni di posti di lavoro, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 3,23 mln. Il tasso di disoccupazione è sceso all’11,1%.
E Trump esulta: “I dati sull’occupazione hanno frantumato le attese. È il più grande aumento mensile di posti nella storia del Paese. Sono numeri spettacolari”.
“L'economia sta tornando a ruggire – ha aggiunto il presidente statunitense -. Il mercato azionario sta andando estremamente bene e il prossimo sarà un anno storico, incredibile per i posti di lavoro e la crescita”.